Saturday, March 25, 2006

grande punto


Fiat grande punto…280 cavalli e trazione integrale

È un quattro cilindri di 2.0 litri, una potenza massima di 280 cavalli. La trazione è affidata ad un sistema integrale derivato dalla vettura di serie a due ruote motrici.

La livrea bianco perla evidenzia l’ottimo lavoro svolto sul fronte aerodinamico, con gli spoiler ed i paraurti modificati al migliore che valorizzano anche l’aspetto estetico della compatta e cattivissimissima italiana.

Precedenti illustri
La nuova Grande Punto Super2000 è l’ultima nata di una serie di vetture marchiate Fiat che si sono conquistate la top list nei rally mondiali. Fiat 131 Abarth, A112, Lancia Stratos e Delta sono vetture che rimarranno nel cuore degli appassionati di questa disciplina, mentre per i più giovani ricordiamo le ottime prestazioni della Fiat Punto Super 1600 che ha ben figurato nel Campionato Italiano riuscendo persino ad insidiare, nelle gare su asfalto, il dominio delle WRC a quattro ruote motrici.
Precedenti pesanti quindi che obbligano i tecnici a dare il massimo nella progettazione e nello sviluppo della nuova Fiat Grande Punto Super2000. Il successo commerciale si conquista anche grazie alle vittorie nelle competizioni, che dimostrano la superiorità tecnologica di una marca rispetto alle altre.
Ripensando ai bei tempi in cui le 131 Abarth e le Lancia Delta dominavano le classifiche mondiali ad Infomotori.com vengono già i brividi e forse alle rivali sensazioni ben più cupe!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home